OLTRE IL DANNO LA BEFFA…. ED ORA DEI QuarantinKILOS?

Solo io durante la quarantena vedevoovunque torte, pizze, pane e chi più ne ha più ne metta? Tutte lepersone che conosco, anche quelle chesono sempre state negate per la cucina, si sono trasformate in concorrenti di Masterchef! Ho cercato di rispettare il mio regime dietetico, ma poi mio marito tornava dal supermercato e…… nei sacchetti non c’era UNA dico UNA cosa normale. Si passava dai gelati più cremosi, alle patatine più untuose, a cioccolatini a colombe in offerta o uova di Pasqua, insomma…. casa miasembrava il regno dello JUNK FOOD o come va di moda dire ora FOOD PORN!!!!

E quindi ora che si fa?
Dieta, Signore, DIETA!!! la temuta, provata, odiosa Dieta. Avete provato quella a base di ananas? Mi sembra si chiami “Attacco Ananas” e quella a base di limone? poi c’è la cheto, poi c’è quella a base di yogurt, poi c’è quella 9 chili in 9 giorni, poi c’è il digiuno, quella dei gruppi sanguigni, quella dove devi mangiare chili di carboidrati la mattina, quella funzionale e quella sfunzionale, quella a zone e quella a tratti…. insomma abbiamo l’imbarazzo della scelta : TUTTO PUR DI GUARDARCI ALLO SPECCHIO E RIVEDERCI DI NUOVO COME PRIMA! Anzi forse anche un pò più magra visto che ci siamo.

La verità, care le mie donne allo specchio, è che la dieta migliore è quella che non va più di moda e che spero fortemente possa ritornare in auge : LA DIETA MEDITERRANEA, che fra tutte quelle che ho provato ( e le ho provate tutte) è sicuramente quella che mi ha dato più risultati ( anche secondo la mia biologa-nutrizionista).

E’ importante che voi sappiate ( forse a qualcuno sfugge o vuol sfuggire) che mangiare come snacks kinder delice, Kinder Paradiso, kinder ovetti, Kinder cereali, Ferrero Rocher e visto che ci siamo anche Ambrogio ( soprattutto quando siamo in fase pre mestruo), non aiuta a raggiungere il nostro intento ( vi ho scioccato con questa dolorosa rivelazione????)

l’immagine è sfocata… ma voi ve lo ricordate vero????

Una volta assodato l’importanza di una dieta sana ed equilibrata affrontiamo un altro tema: LO SPORT

No, no… ora continui a leggere… non chiudere la pagina… so che vorresti, ma tu sei una vera dura e non lo farai! lo sport, quella bestia nera che ci insegue nel nostro subconscio e ci dice “se non lo fai non dimagrisci”… io sono qui per svelarvi un segreto : HA RAGIONE. se non vi muovete, ( basta anche fare una passeggiata veloce al giorno per 45 minuti) non dimagrirete e soprattutto non starete mai veramente bene perchè lo sport aiuta non solo a perdere peso, ma aiuta alla circolazione, alla respirazione, allo stato d’animo… insomma ad un sacco di cose! Quindi trova la forza di farlo senza scuse, senza dirti non ho tempo, i figli, il lavoro, il cane ed il marito, se VUOI PUOI : 45 minuti per te, tu, la tua camminata ed i tuoi pensieri ( forse non è un bene…???) , vedrai che anche quelli si schiariranno e riuscirai a vedere le cose da un’altra prospettiva. La cosa difficile è sempre l’inizio, dopo due settimane non potrai fa più farne a meno!

Ma siamo sicuri che non hanno invetato tipo un’acqua miracolosa che la bevo e dimagrisco? NO, purtroppo per noi niente miracoli, ma qualcosa che ci aiuta ad affrontare la dieta sì…. ci sono tanti prodotti sul mercato ma vi prego non vi fate ingannare dai ” con questo dimagrisci stando sul divano 5 chili” o ” con questo prova costume superata senza fatica” no, questi prodotti non servono a nulla e soprattutto probabilmente vi fanno male.

Io, invece, uso dei prodotti totalmente naturali del programma SLENDERIIZ.
Un programma basato su un’alimentazione sana ( che ti indica i cibi consentiti e quelli non consentiti per i primi giorni) , che ti invita ( io ti obbligo!!!) a fare almeno 30 minuti di esercizio fisico e dove prendi due tipologie di gocce “day and Night” unaprima dei pasti e l’altra prima di andare a dormire. Il Programma Slenderiiz è studiato per insegnarci a consumare cibi sani e nutrienti che ci forniscono maggiore energia, ci aiutano a sentirci meglio, soddisfano l’appettito e che mantengono sotto controllo la glicemia… quindi addio attacchi di fame!!! li avete anche voi no? quelli che quando guardi il frigorifero non ti viene voglia di aprilo e mangiare tutto quello che c’è dentro, ma ingoiare direttamente il frigorifero intero… a me capita quando sono nervosa, quando sono in fase pre mestruale…. ma con le gocce SPARITI!!!!

Se ne vuoi sapere di più contattami e ti dirò tutto nei dettagli (trovi i miei contatti nella sezione Contatti)
L’ultima cosa te la devo proprio dire da donna a donna : alle gocce, anzi… al programma SLENDERIIZ ( le gocce se non segui il programma non fanno miracoli!!!) ho affidato il mio dimagrimento per essere perfetta il giorno del mio matrimonio…e devo dire che ero un figurino!!!!! (sotto la mia foto!)


Adios Donne, che ne dite se la prossima volta ci facciamo dare qualche dritta FITNESS da chi se ne

Pubblicato da Donne allo specchio di Giuliana Petrone

Quello che pensiamo, quello che non diciamo, quello che siamo e che vorremmo essere: guardandoci allo specchio, nell'intimità della nostra camera, tra chiacchiere, ricette e racconti di esperienze, proveremo ad emozionarci insieme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: